Il memorial per Andrea Foglia organizzato da Gli Amici di Andrea ha conquistato Novi
“È stata un edizione molto particolare – dicono Gli Amici di Andrea – abbiamo avuto il via libera solo agli inizi di agosto quindi abbiamo dovuto fare un po’gli straordinari per organizzare un torneo (e una giornata) che nei suoi dettagli ci porta via circa 10 mesi di lavoro.
Doveva essere l’edizione del ritorno in cui non ci aspettavamo più di 6-8 squadre, invece si sono presentate 16 squadre e 65 giocatori frantumando il record dell’edizione 2019 con 48 iscritti.”
Un’edizione di novità assolute, con le iscrizioni aperte agli under 19 (classi 2003-2004-2005). Anche le prime squadre miste della storia del Memorial, segnando un passo decisamente importante per il proseguo del torneo. Squadre iscritte anche da Genova e da Asti, segno che il torneo ormai è uscito dai confini provinciali e regionali.
Presentato anche il libro di Andrea Cassini, scrittore per la pagina facebook di Overtime-Storie a spicchi che conta più di 160 mila follower. Il suo nuovo lavoro uscito a Luglio “Tim Duncan – Stile Libero” il quale ricavato è stato devoluto interamente alla causa del memorial. Cioè la costruzione di un campo da basket da intitolare ad Andrea Foglia.
“Teniamo anche a ringraziare la casa editrice Kennes di Milano per aver donato le copie vendute”.
I premi quest’anno sono stati donati dalla Pasticceria Elvezia anche per fare conoscere una delle nostre eccellenze ai giocatori provenienti da fuori provincia e regione.
Gli Amici di Andrea ringraziano anche la pizzeria la Pesa di Cerreto Grue, il Centro revisioni Novese, gli infissi Gallo Davide. “Senza le loro donazioni alla nostra causa il memorial sarebbe stato più duro da organizzare”.
In copertina i primi classificati “AAAA,OOO,AAA,OOO”.