Elezioni di Arquata: non si conoscono ancora i candidati di “Amici di Arquata”
Manca poco più di un mese alle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Arquata Scrivia.
La corsa per le elezioni di Arquata è a tre. Si fronteggiano il sindaco uscente, che guida la lista civica Viviamo Arquata, il principale sfidante, Federico Bràini, Noi per Arquata, lista civica che fa riferimento al centrosinistra, e l’outsider Enzo Guerra che capeggia la lista Amici di Arquata con Enzo Guerra.
Le tre liste hanno aperto le rispettive pagine Facebook, pagine che sono state identificate con i nomi delle stesse liste. Al momento, Viviamo Arquata è quella che ha il maggior numero di follower.
Il termine per la presentazione delle candidature scade sabato prossimo 4 settembre alle 12, ma gran parte dei nomi sono già di dominio pubblico.
Viviamo Arquata
Alberto Basso, Sindaco dal 2016 al 2021, ripropone la propria candidatura.
In lista ci saranno tre dei quattro assessori attualmente in carica: Paolo Spineto, Sindaco dal 2006 al 2011, Nicoletta Cucinella e Roberto Prando.
Gli altri candidati per i dodici posti del Consiglio comunale sono Micaela Benvenuto, Dario Debenedetti, Emanuela Parodi e Federica Pittaluga, consiglieri uscenti, oltre a Francesca Defranchi, Luca Di Modugno, Stefano Lasagna, Daniele Sartoris e Raffaele Tulipano.
Noi per Arquata
La lista civica di centrosinistra che candida a sindaco Federico Braini, punta su questi nomi: Federico Bonaventura Chiara Canale, Silvana De Martino, Edoardo Dellepiane Lorenza Freggiaro, Sebastian Mombello, Laura Patri, Sergio Pordenon, Loredana Ranaldo, Grazia Ravera, Roberto Scifò e Nino Zanghì.
Nessuno di loro è consigliere uscente.
Amici di Arquata
L’ultimo a scendere in campo è stato Enzo Guerra, candidato sindaco di “Amici di Arquata”. A differenza di Basso e di Braini, Guerra non ha ancora divulgato la composizione della lista che lo sosterrà.
Guerra è stato consigliere comunale eletto nella lista che all’epoca era guidata da Paolo Spineto e, per questo motivo si pensa che potrebbe togliere voti alla lista di Basso.