Multato un cittadino rumeno residente a Novi per i rifiuti abbandonati a Francavilla
Gli incivili a Novi e dintorni sono sempre presenti. Finalmente però uno è stato “beccato” da Gestione Ambiente. Il motivo? Rifiuti abbandonati a Francavilla, come se fosse una discarica.
Il trasgressore è un rumeno residente a Novi. Grazie dalle telecamere mobili installate dal Comune di Francavilla, è stato ripreso martedì 24 agosto a bordo del suo veicolo. Il tutto mentre abbandonava due sacchetti di rifiuti urbani indifferenziati sulla riva di un rio, presso il ponte in strada della Fornace, formando una discarica.
L’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, dopo gli opportuni accertamenti, giovedì 26 agosto ha sanzionato il responsabile. La multa ammonta a 600 euro. Lo ha anche invitato a intervenire con un’adeguata pulizia dell’area per la risoluzione del problema.
Gestione Ambiente ricorda che non ha alcun senso abbandonare i rifiuti nei fossi, per strada, nei campi. Esistono i contenitori stradali (suddivisi per frazione merceologica).
Nelle zone avviate con il nuovo sistema di raccolta differenziata Porta a Porta ogni cittadino ha i propri contenitori. In più, Gestione Ambiente offre due servizi gratuiti: i Centri di raccolta e il ritiro ingombranti sotto casa su prenotazione (per info: www.gestioneambiente.net, Numero Verde 800.085.312).