Parte domani, con il sorteggio, il torneo di tennis in carrozzina

Dal 26 al 29 agosto, Alessandria ospiterà la sesta edizione del torneo di tennis in carrozzina, "Memorial Eugenio Taverna". Si comincia, ufficialmente, domani pomeriggio con il sorteggio del tabellone, mentre da giovedì mattina, alle 9, partono le gare. Finale prevista il 29. Al vincitore del torneo andranno 3mila euro.

 

Amministrazione comunale soddisfatta

Da piazza della Libertà, sede del comune, il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco si dichiara orgoglioso del torneo che sta per partire. "La manifestazione permetterà ancora una volta di focalizzare l’attenzione sull’importanza dello sport per tutti. Inoltre, riteniamo che sia uno dei modi migliori per favorire l’inclusione sociale e migliorare la salute". Sulla stessa lunghezza d'onda Piervittorio Ciccaglioni, Assessore allo Sport e Disability Manager. "Gli atleti presenti ancellano quelli che possono essere i limiti che ci accompagnano nel quotidiano e ci insegnano che lo sport ha un’importante funzione educativa".

 

tennis in carrozina presentazione

Un momento della presentazione del torneo

 

Soddisfazione espressa anche da Gianpiero Lavezzari, numero uno del Centro Sportivo Comunale Orti, che ospita l'evento. "Sposare i lodevoli progetti della S.S.D. VOLARE è per noi un enorme piacere. Nel nostro futuro, ci sono davanti ancora tanti anni di collaborazione”.

Il calendario

Infine, ecco il calendario del sesto torneo di tennis in carrozzina, "Memorial Eugenio Taverna". Evento promosso dal Centro Comunale Savese, dalla Società Sportiva dilettantistica “Volare A.R.L.” e con il patrocinio di Comune di Alessandria e Regione Piemonte.

 

mercoledì 25 agosto:

ore 17 – sorteggio Tabellone singolo presso Centro sportivo

 

giovedì 26 agosto:

ore 9 – inizio incontri singolo

ore 12 - sorteggio estrazione gare doppio

ore 14 - inizio gare doppio e singolo

ore 20 circa - fine incontri

 

venerdì 27 agosto:

ore 9 – inizio incontri singolo e doppio

ore 20 – fine incontri

ore 20 30 - Cena di gala presso centro sportivo

 

sabato 28 agosto:

ore 9 – proseguimento gare di singolo, doppio

 

domenica 29 agosto:

ore 10: inizio finale di singolo e doppio e, in seguito, le premiazioni