Vignole, giovedì 26 inaugura il Museo Pianezza con una mostra di tre autori

Il Museo Pianezza di Vignole riapre con una mostra “tripla”. Infatti, dal prossimo 26 agosto, nello stabile di via Roma 14 sarà possibile ammirare non una, ma tre differenti esibizioni.

 

Saranno, infatti, esposte opere di diversi autori. Le creazioni artigianali in rame di Paolo Raschia, i dipinti del pittore Gianfranco Lasagna e i manufatti, insieme ad alcuni reperti, del botanico Mario Carrega. La mostra è organizzata dal Comune di Vignole e sarà aperta al pubblico fino al 2 settembre, con orari dalle 16 alle 18. La struttura di via Roma, inoltre, disporrà anche di una sala riunioni. Sala realizzata in previsione di convegni, incontri o presentazioni di piccole pubblicazioni.

 

Ma non finisce qui, perchè oltre alla mostra appena citata, al museo di Vignole sarà possibile visitare, come esibizione permanente, i quadri del maestro Marco Almaviva. Inoltre, per rendere la struttura multimediale e collegata al territorio, vi sarà una sala dedicata alla parte fotografica e videografica della storia del paese degli ultimi due secoli. “Il nostro obiettivo è quello di trasmettere la nostra identità a chi si trasferisce qui e alle generazioni più giovani” dichiarano dal comune della Val Borbera.