Tiger Novi e Alessandria – Accademia Grigia insieme come nuova partnership

La Tiger Novi, società calcistica dilettante della città, ha stipulato una affiliazione con l’Accademia Grigia della Alessandria Calcio. Una trattativa durata circa quattro mesi, terminata, nei giorni scorsi, con la firma della convenzione. La compagine novese raggiunge, dunque, una partnership con una gloriosa società, la cui prima squadra è appena tornata, dopo poco meno di 50 anni, in Serie B.

 

Il primo step di questo accordo prevede la presenza di alcuni tecnici “grigi” a Novi, per affiancare e seguire gli allenatori della Tiger. Inoltre, sia gli istruttori, come i dirigenti novesi avranno anche la possibilità di formarsi. Formazione che avverrà con riunioni tecniche e dirigenziali che l’Accademia Grigia organizzerà al Cento Grigi. Insomma, un accordo che aiuterà sia i coach, sia i ragazzini, che potranno essere seguiti e visionati da uno scouting di una importante società professionistica.

Raduno al via

Intanto, proprio oggi pomeriggio, partirà il raduno della Prima Squadra. I novesi, per la stagione ’21 – ’22, disputeranno il campionato di Terza Categoria. In settimana, inoltre, prenderanno il via anche le preparazioni del settore giovanile, ovvero Allievi e Giovanissimi. A seguire, ad inizio settembre, inizieranno l’attività anche le squadre dell’attività di base, ovvero Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.