Controlli dei Carabinieri nei night della zona. Clienti senza Green Pass e varie irregolarità

Clienti senza Green Pass. Ragazze con irregolarità nella loro posizione di lavoro. Rischio di illeciti amministrativi. Due persone denunciate. I controlli dei Carabinieri in due night dell’alessandrino, frequentati anche da avventori della nostra zona, hanno portato alla scoperta di varie attività non regolari.

 

Le operazioni, scattate nella serata dello scorso 20 agosto, rientravano nell’ambito dei controlli per le normative anti covid. Soprattutto, per quanto riguarda l’uso del Green Pass, in vigore dallo scorso 6 di agosto. I militi della Compagnia di Alessandria controllavano due night club molto in voga nel territorio. Nel primo, trovavano oltre 60 clienti e 45 ragazze, tutte provenienti dall’est Europa. Il totale delle multe era di 800 Euro, ma era nel secondo locale che i Carabinieri alessandrini riscontravano irregolarità peggiori.

 

Infatti, dopo aver controllato i 18 clienti e le 15 ragazze che lavoravano nel locale, decidevano di comminare multe per 1200 Euro riguardo proprio il mancato rispetto delle normative anti Covid. Uno degli avventori, infatti, era in possesso di test rapido, rilasciato dalla Regione Lombardia, ma con una data falsificata. Il test, infatti, era ampiamente scaduto e l’uomo lo aveva modificato in maniera tale da renderlo ancora valido. Non era finita qui. Un altro cliente del night era in possesso si’ di un Green Pass, ma di una terza persona, tra l’altro ignara del furto del documento. I militari scoprivano che l’uomo lo aveva “rubato” tramite un post Facebook, di fatto facendolo suo. Infine, un terzo avventore del locale era totalmente sprovvisto di ogni Green Pass o documentazione. Niente furto o falsificazione. Semplicemente, non aveva nulla.

 

Dopo aver sanzionato i gestori del locale, per il mancato rispetto delle norme anti Covid, i Carabinieri notavano che, anche per quanto riguarda la posizione lavorativa delle ragazze, anche loro tutte in arrivo dall’Europa dell’Est, vi erano irregolarità. Al momento, sono in corso accertamenti, per l’eventuale contestazione di illeciti amministrativi a carico dei due locali.