La Gaviese debutta sabato nel triangolare contro Vogherese e Derthona
Sabato sera al “Pedemonte” di Gavi, la nuova Gaviese di mister Taverna, scenderà in campo per la prima amichevole stagionale. Un triangolare che vedrà opposti i vallemmini alle blasonate compagini di Vogherese, militante in eccellenza lombarda e Derthona, che parteciperà al campionato di serie D.
Curiosità attorno alla creatura di mister Taverna
Sarà la seconda edizione del “Memorial Lorenzo Traverso”, indimenticabile anima della società bianco granata di cui ne è stato per decenni il simbolo, sia nelle vesti di Presidente che di dirigente. Il triangolare avrà inizio alle 20 ed il primo mini match da 45’, vedrà la Gaviese opposta alla Vogherese e la vincente delle due, si misurerà nell’incontro successivo con il Derthona.
Una prima uscita che desta molta curiosità tra i tifosi bianco granata, affamati di calcio dopo lo stop obbligato dal Covid-19, che si va ad aggiungere al valore degli avversari che nei loro rispettivi campionati, puntano ad un ruolo da protagonisti.
Mister Taverna smania nel vedere di che pasta è fatta la sua squadra. ”Ho visto i ragazzi lavorare bene e con lo spirito giusto. Ho a disposizione una squadra molto giovane, ma di buon livello tecnico. Ci teniamo naturalmente a fare bella figura, consapevoli di avere di fronte due squadre decisamente più forti di noi, ma voglio già rendermi conto a che punto siamo a livello di preparazione. Sicuramente, in questo triangolare, avrò particolare attenzione al reparto difensivo, che vista la qualità degli avversari sarà certamente quello più sotto pressione. Ci teniamo a ben figurare e destare da subito una buona impressione”.
Dopo il triangolare con avversari di spicco come Vogherese e Derthona, la Gaviese proseguirà il cammino delle amichevoli. Un’infrasettimanale che avrà luogo mercoledì 25 agosto a Busalla, contro la formazione locale, facente parte del campionato di Eccellenza Ligure. In seguito proseguirà il fitto calendario con il Tassarolo, nel pomeriggio del sabato successivo.
La stagione ufficiale, prenderà il via domenica 5 settembre con l’andata della Coppa Italia di categoria. I vallemmini se la vedranno tra le mura amiche contro la Santostefanese, con gara di ritorno in programma giovedì 16 a campi invertiti, mentre l’esordio in campionato è previsto per il 12 settembre e la Gaviese scenderà al “Pedemonte” ospitando il San Giacomo Chieri.
Davide Bazzani