Anziano deceduto nei boschi alla Lavagnina: è un 81enne novese

Si chiamava Lionello Torielli, aveva 81 anni ed era di Novi. Sono le generalità dell’uomo trovato morto ieri mattina, nei pressi dei laghi della Lavagnina, nel comune di Casaleggio Boiro. La notizia è stata confermata poche ore fa.

La tragedia ieri mattina ai laghi della Lavagnina

Conosciuto in città per essere il titolare di una ditta con sede in via Silvio Pellico, azienda ereditata anni fa dal padre, Torielli era un appassionato cercatore di funghi e proprio questa passione potrebbe essergli costata la vita. Un dirupo pericoloso, il terreno che scivola e le forti ferite che gli sono state fatali. Le operazioni di recupero molto complesse, coadiuvate da Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, purtroppo non sono bastate per salvarlo.

 

Lionello Torielli, come anticipato, era noto a Novi per la sua attività di imprenditore nel ramo della costruzioni di macchinari, ma non solo. Circa cinquanta anni fa, infatti, era stato uno dei soci fondatori del Rotary novese. Padre di due figli, e nonno, viveva con la moglie in centro storico, nell’antico palazzo di famiglia. Un altro escursionista, che si trovava anche lui nei pressi dei laghi della Lavagnina, ha notato il suo corpo ed avvisato i soccorsi. Accanto al corpo senza vita c’era il cestino e l’attrezzatura che aveva portato con sé. Al momento, non è stata resa nota la data dei funerali.