Week end in val Borbera. A Cabella due appuntamenti da non perdere

Il fine settimana di appuntamenti in val Borbera avrà il suo epicentro a Cabella, con due avvenimenti tra sabato e domenica. Infatti, il giorno 7, alle 21, il Sarvego Festival arriva in paese con la quinta tappa della sua rassegna itinerante. La manifestazione, dedicata alla letteratura per ragazzi, con un nuovo protagonista. Il libro “Il Gallinario“, di Barbara Sandri e Francesco Giubillini, vincitore del Premio Andersen 2021. “Un’avventura sorprendente per grandi e piccini nel meraviglioso mondo delle galline” spiega la direttrice della Rivista Andersen, Barbara Schiaffino. E, oltre all’incontro con l’autrice Barbara Sandri, vi sarà una esibizione di Cecilia Ventriglia, danzatrice della compagnia Sosta Palmizi. La ballerina eseguirà una performance su queste bizzarre creature domestiche.

 

Restiamo a Cabella, dove, domenica 8, torna in piazza un ormai storico appuntamento. Quello con il mercatino di antiquariato, artigianato e hobbies. Stand e banchetti riempiranno i giardini di piazza della Vittoria con oggestica varia. Da quadri a vecchie cartoline, da antichi pezzi da collezione di oggetti appartenenti al nostro passato ad alcune sorprese. Insomma, l’evento perfetto per chi è appassionato collezionista o esperto di antiquariato. La fiera mercato inizierà al mattino e durerà per tutta la giornata.

 

Non solo Cabella

 

Percorrendo a ritroso la provinciale 140, ricordiamo che a Rocchetta prosegue la mostra degli argenti sacri della val Curone. Una esibizione inaugurata a giugno e che continuerà sino al prossimo 18 settembre. La location è quella di Palazzo Spinola, presso il museo delle Arti Sacre, mentre l’orario di apertura è previsto per tutti i sabati, dalle 15 alle 18 30 con prenotazione obbligatoria al numero del Comune di Rocchetta: 0143 90004 oppure al cellulare 333 8045547

 

Infine, vi ricordiamo che domani, alle 19 30, in piazza Bertelli ad Arquata andrà in scena la Cena Contadina. Un appuntamento per tutta la famiglia, tra divertimento e cucina tradizionale della nostra zona. Inoltre, anche in questo caso, per le prenotazioni e le informazioni occorre chiamare il numero: 0143 636464.