Nuovo appuntamento dell’Orchestra Classica dopo il successo di Gavi


L’Orchestra Classica di Alessandria torna in scena,
dopo il successo di pubblico e critica ottenuto lo scorso venerdì a Gavi. Terzo appuntamento di “Suoni dalle colline del Gavi e dell’ Oltregiogo” previsto per domani, 4 agosto nell’ incantevole location di Cascina Binè, location immersa tra il verde delle colline di Novi. Titolo del concerto: “Solo per passione”. Protagonisti il flautista Giuseppe Nova, che si esibirà con  l’ensemble dei Cameristi. Ensemble formato da Massimo Barbierato e Matteo Ferrario ai violini, Alessandro Sacco alla viola, Luciano Girardengo al violoncello e, infine, Alessandro Paolini al contrabbasso.

Ascolteremo brani di Vivaldi, come i celebri concerti de” Il Cardellino” e “La tempesta di mare”, “Meditation” da Thais di Massenet
. Inoltre, Arie e variazioni dal “Rigoletto” di Verdi, l’intermezzo e l’habanera dalla “Carmen” di Bizet e, infine, alcune musiche per il cinema. La direzione artistica è affidata all’Orchestra Classica di Alessandria in sinergia con il Comune di Gavi, il distretto dell’ Oltregiogo e in collaborazione con la rassegna “Orchestra in provincia.. e non solo!”.

Ricordiamo che l’ingresso per il concerto dell’Orchestra Classica di Alessandria è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria al numero 331/8585720 e info@orchestraclassicadialessandria.it.