Tanti appuntamenti per gli eventi a Novi e dintorni in questo weekend: eccoli tutti
Fra gli eventi a Novi e dintorni come da programma tornano questa sera i Venerdì di Luglio. L’appuntamento è con per una serata dedicata all’equilibrio con artisti specializzati in acrobazie. Quelle di Diego Donadonibus con la sua bicicletta e gli equilibristi di Fem Spettacoli per la gioia di grandi e piccini.
Con la Pro Loco di Novi in prima fila ritorna il servizio delivery ai tavoli del Parco Castello. Le proposte gastronomiche del territorio con ‘La tavola della Torre 2.0’ che ripropone l’abbinamento con enogavi.it di alcune serate per permettere di degustare il vino al Parco Castello e di ordinare via internet l’eventuale bottiglia e riceverla direttamente a casa. La rassegna è iniziata ieri con un giovedì tra gourmet e fast food proposto dal ristorante Dorian Gray, la pizzeria ‘Sempreverde’ e la paninoteca ‘Caffetteria 2020’ di Novi.
Questa sera, venerdì, sempre in castello ci sarà Giovanni Lasagna in arte Vanja. Con lui ballerini e modelle per una sfida di danza e le sfilate in passerella, dopo il successo di Bravissima. Con loro ci sarà la biologa nutrizionista pronta a consigliare una vita sana senza sacrifici.
Un grandissimo cantautore come Vinicio Capossela arriva al Forte di Gavi. Vinicio Capossela si esibirà in Bestiale Comedìa, concerto Dantesco per celebrare i 700 anni della morte di Dante Alighieri. Un concerto all’ora del tramonto in un luogo di grande suggestione e bellezza. Organizzato con la collaborazione della Direzione Regionale Musei Piemonte, del Comune di Gavi, della Pro Loco di Gavi, e del Consorzio Tutela del Gavi.
Sempre venerdì 23, ad Arquata, l’incontro con la scrittrice Raffaella Romagnolo, alle 21 in piazza Bertelli. Si tratta della seconda tappa arquatese della rassegna “ViaggiAMO con i LIBRI”. Raffaella Romagnolo presenta il suo ultimo romanzo “Di luce propria”, edito da Mondadori.
Gli eventi a Novi e dintorni di sabato 24
Per sabato sera l’‘Estate Novese’ ha inprogramma la ‘prima simultanea di scacchi’ in piazza Dellepiane nel corso della quale un giocatore esperto gioca contemporaneamente più partite contro più avversari, ciascuno dei quali dispone di una propria scacchiera. Qui invece tutta la rassegna della manifestazione.
Sempre sabato 24 al Castello di Pozzolo si possono scoprire i segreti dei bachi da seta. Trovate tutte le informazioni qui nel nostro articolo.
A Voltaggio invece presso la Pinacoteca dei Padri Cappuccini, sabato 24 alle ore 21 ci sarà “Chopin, Liszt e la crisalide del virtuoso”. Un concerto inserito nelle Settimane Musicali Internazionali, promosso da Associazione Musica &Cultura Pentagramma.
Ingresso soggetto a normativa anti-Covid, prenotazione obbligatoria, posti limitati : 334.9465142 – 342.6264764. Al pianoforte il giovane Tommaso Zucchinali.
Attraverso Festival torna con l’Ente Aree Protette Appennino Piemontese. Nell’anfiteatro naturale dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni nel Parco Capanne di Marcarolo sabato 24 luglio dalle 17 il professore e botanico di fama mondiale, Stefano Mancuso in un incontro con il pubblico intitolato La città vivente. A seguire, il reading concerto di Mara Redighieri in Futura Umanità. I biglietti sono disponibili a questo link.