Tanti acquisti di punta per la Novese, pronta a ripartire alla grande

 

La Novese è pronta per iniziare la stagione calcistica 2021-2022. E il suo organico la colloca tra le favorite per il podio del girone di Promozione. Il direttore sportivo Stefano Bagnasco aveva già ingaggiato il bomber Giulio Merlano. >Ora arriva anche la conferma in maglia biancoceleste dell’attaccante Valerio Motta e del difensore centrale Francesco Cimino.

 

L’allenatore Mattia Greco ha provato i giovani da inserire nell’organico della prima squadra, e anche l’esperto attaccante Tony Russo. Si è visto spesso al ‘Girardengo’ nelle ultime settimane anche il centrocampista Daniele Oliveri. La conferma di Oliveri è considerata più che probabile, ma non c’è ancora la firma.

 

Questo al momento l’organico della Novese per la stagione calcistica 2021-2022. I portieri: Simone Canegallo e Stefano Gallo (2002). I difensori: Francesco Cimino, Gregorio Pintabona, Piercarlo Cartasegna, Alessandro Bisio, Stefano Merli proveniente dalla Luese e Stefano Lizzi, classe 2002.
L’organico dei centrocampisti: Matteo Leale (2002), Samuele Carrega (2002), Alessandro Ravera, Matteo Mezzanotte, Riccardo Clementini, Luca Olivieri, Alberto Sciurti (2002), Vinces Kevin (2001).
Attaccanti: Giulio Merlano, Valerio Motta, Tony Russo, Lazar Bosic (2001), Giovanni Barbieri (2002), Giacomo Paini (2002) e Francesco Pireneo (2003).

 

La preparazione estiva inizierà il 16 agosto. Per il girone del campionato di promozione nel quale sarà inserita la Novese non ci sono ancora indicazioni ufficiali. In tanti danno per scontato lo stesso della scorsa stagione.

 

Il campionato di Promozione 2021-2022 avrà inizio domenica 12 settembre.
La Coppa Italia dilettanti anticiperà di una settimana il campionato, iniziando domenica 5 settembre. La pubblicazione dei calendari del campionato e della Coppa Italia di Promozione è attesa per lunedì 2 agosto.