Nuovo Consiglio comunale domani alle 21

Il Museo dei Campionissimi sarà la cornice per il Consiglio comunale che si terrà domani sera, nella sala dei mega schermi. Inizio alle 21. Tra i temi in calendario non c’è il problema riguardante, il CIT, per il quale è in programma una sessione a parte, la settimana prossima. I punti che verranno discussi riguardano, soprattutto, le tre ratifiche della Giunta per quanto riguarda le variazioni del bilancio di previsione. Inoltre, è prevista la richiesta di introduzione di nuovi corsi all’Istituto For.Al, a firma Oscar Poletto, presidente del Consiglio comunale.

 

Molti altri sono i punti all’ordine del giorno, presentati dai vari gruppi consiliari. I Democratici per Novi e il M5S presenterà una mozione a tema ludopatia, mentre sempre i Democratici per Novi hanno in agenda altre due proposte. Una che fa riferimento al traffico dei mezzi pesanti nel centro urbano e la seconda al traffico dei suddetti mezzi nelle ore notturne. I consiglieri di minoranza, invece, presenteranno una richiesta riguardante la realizzazione di impianti come inceneritore e termovalorizzatore sul territorio comunale. Tematica per la quale si stanno fermamente opponendo.

 

Infine, gli ultimi tre punti del prossimo Consiglio comunale riguardano problemi già in calendario da tempo. Ovvero, il contrasto dei piccioni nel centro storico, tema presentato dalla Lega, i contributi per i centri estivi, sempre da parte dei Democratici per Novi e, infine, il tema Terzo Valico dei Giovi, mozione presentata dal Movimento 5 Stelle.