L’app Visit Distretto del Novese ora è disponibile anche in inglese

 

Alla fine dello scorso anno veniva messa online l’app “Visit Distretto del Novese” in italiano. Un’app che aveva ottenuto il riconoscimento di Anci Piemonte, con il premio Piemonte Innovazione 2020. Ma adesso raddoppia, perché da metà luglio è disponibile anche la versione in lingua inglese.

 

L’app mette a disposizione di chi viaggia vari servizi, dalla pianificazione del viaggio all’aiuto in loco. #VisitDN è integrato con Google Maps, ciò vuol dire che una volta scelta la destinazione potrà essere facilmente raggiunta. Offre la possibilità di conoscere giorno per giorno il calendario degli eventi sempre aggiornato su fiere, eventi gastronomici, della tradizione, mostre e ancora, per ciascuno dei 33 Comuni del Distretto del Novese.

Una guida per scoprire attrazioni artistiche, culturali e belvedere attraverso un racconto testuale ma anche tramite audioguida.

 

#VisitDN nasce come progetto inclusivo. Utilizza il carattere tipografico (Easy Reading) che permette una facile lettura ai DSA. È implementato con il sistema vocale Google per aiutare chi ha difficoltà visive. Tutto questo ora è disponibile sia in Italiano che in lingua Inglese.

 

L’app sarà diffusa anche con il gruppo Happy Holiday Homes (Progetto Case vacanze) che permetterà di veicolare all’interno del loro Circuito di l’app Visit Distretto del Novese.