A Serravalle appuntamento con la storica festa della “cuntrò ‘d sua”

Un week end di festa, cibo e musica a Serravalle, con la festa della “cuntrò ‘d sua”. Per chi non fosse abituato al dialetto serravallese, la contrada di sopra è, appunto, il centro storico del paese. Quella zona che parte da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e si arrampica, tra i piccoli vicoli, fino all’area dove sorgono le tre chiese. In quella contrada, cuore di Serravalle, ci aspettano tre giorni di festeggiamenti, una ricorrenza sentita dagli abitanti.

 

Nel cuore di Serravalle si parte sabato 24 luglio alle 19.30 con la “raviolata e dolce” a cura della Pro Loco. Alle 21.15, il concerto del Corpo Musicale “Pippo Bagnasco” diretto dal Maestro Giuseppe Carlone, con l’amichevole presentazione del professor Ennio Morgavi. Domenica 25, invece, si prosegue con la “raviolata e dolce” alle 19.30 seguita, alle 21.15, dal concerto dell’Orchestra Paolo Bagnasco. Il concerto è a ingresso gratuito. Si seguiranno le norme vigenti anti Covid. Per informazioni e prenotazione cena occorre telefonare al numero: 347-5647486.

 

 

“L’idea di queste due serate nasce dall’esigenza di attuare una ripartenza che, nel rispetto dei dovuti criteri di sicurezza, ricrei un po’ di quella socialità che con l’emergenza Covid si è molto ridotta.” Ha detto Antonino Bailo, Assessore ai lavori pubblici e Presidente del Corpo Musicale “Pippo Bagnasco”. Per ovviare ai problemi legati alla pandemia, infatti, il concerto si svolgerà in piazza Pallavicini. Obiettivo: garantire l’adeguato distanziamento del pubblico e della banda e poter godere di una serata di musica e cultura, nel pieno rispetto delle normative attuali.

 

(g.g.)