Dramma accaduto a Borghetto Borbera: una donna ha ucciso il marito

 

Tragedia a Borghetto Borbera. Nella giornata di ieri una donna, B.A. di 60 anni, ha ucciso il marito, G.L. di 64 anni, dopo l’ennesima violenta lite. Una situazione molto difficile che purtroppo sembra andasse avanti da mesi. Lei pare stesse cercando aiuto, forse proprio di uno specialista che l’avrebbe potuta aiutare a gestire la complicatissima situazione famigliare.

 

Invece è accaduto il dramma. Ancora da chiarire le dinamiche dell’omicidio avvenuto a Borghetto. Dalle primissime ricostruzioni sembra che la morte dell’uomo sia avvenuta per soffocamento. La donna l’avrebbe prima sedato e poi strangolato. Presente in casa anche il figlio della coppia. I Carabinieri della compagnia di Novi sono comunque impegnati ora nella ricostruzione dei fatti.

 

Dopo l’omicidio la donna avrebbe infatti chiamato direttamente i Carabinieri, per ammettere tutto. Sia il folle gesto, sia la difficile situazione famigliare che l’ha portata a quel punto. Sembra infatti che i maltrattamenti del marito fossero rivolti sia a lei che al figlio. I due erano sposati dal 1990, e stavano assieme da quarantacinque anni. La donna si trova ora al carcere di Torino. È difesa dall’avvocato Silvia Nativi.

 

Tutto il Comune di Borghetto Borbera è ovviamente scosso e sgomento di fronte a questa tragica vicenda.