Superato il milione di persone vaccinato con due dosi in Regione

La notizia di giornata è sicuramente questo dato. In Piemonte abbiamo superato il milione e mezzo di persone vaccinate con due dosi. Il numero preciso è di 1.520.053 pazienti. Un buon risultato, che deve trasformarsi in una spinta per aumentare ancora lo sforzo nella campagna vaccinale. Intanto, diamo uno sguardo ai numeri di oggi.

 

Sono 42.017 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 34.738 è stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 4.597 i sessantenni, 7.023 i settantenni, 79gli estremamente vulnerabili e 228 gli over80. Per quanto riguarda i contagi, invece, ci sono 33 nuovi casi di persone risultate positive, pari allo 0,1 % di 22.580  tamponi eseguiti. Stabili le terapie intensive (3), mentre scendono quelle non intensive (-3 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 644. Il trend riguardante i decessi continuare a rimanere a zero. Ormai, se escludiamo un giorno, sono quasi due settimane che il dato rimane, per fortuna, nullo.  I pazienti guariti, invece, sono complessivamente 354.862 (+19 rispetto a ieri).

 

Ricordiamo, infine, che il personale scolastico, universitario e della formazione professionale, che è in attesa di ricevere la prima dose può farlo, con accesso diretto e senza prenotazione o recandosi all’hub vaccinale del Valentino di Torino. Oppure, recandosi da lunedì in uno dei punti vaccinali elencati nel portale preposto.