Ennio Radio eletto presidente Lions Pozzolo

Ennio Radio, pozzolese doc, classe 1949, è il nuovo presidente del Lions Pozzolo. Settantadue anni, noto soprattutto in paese per la sua attività in ambito sportivo, essendo presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Pozzolese volley. Appena diventato numero uno dell’associazione benefica. Il passaggio delle consegne fra Maura Laveroni, che ha ricoperto la carica di presidente, negli ultimi quattro anni ed Ennio Radio ha avuto luogo venerdì 2 luglio, in occasione dello spettacolo “Operetta che passione” con la Compagnia di Elena D’Angelo.

 

“Abbiamo scelto di effettuare il passaggio della campana – ha affermato l’ex presidente Maura Laveroni- davanti al pubblico presente al concerto, per renderlo partecipe a questo significativo momento della vita del nostro Club e della nostra istituzione, al servizio della comunità”. Maura Laveroni ha continuato: “Abbiamo poi concluso la serata festeggiando il compleanno del nostro Club, evento che noi Lions chiamiamo “Charter”. Quindi, l’ex presidente del Lions club di Pozzolo ha ringraziato l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, che sempre sono state al fianco dell’associazione nei quattro anni in cui ha ricoperto la massima carica. Ennio Radio, di professione ingegnere, si è occupato di depurazione delle acque, acquedotti e rifiuti urbani.  Dal 1985 al 2007 ha ricoperto la carica di direttore della Azienda servizi municipalizzati di Tortona.

 

Maura Laveroni ha speso, quindi, alcune parole sullo spettacolo organizzato dal Lions, “Operetta che passione”. “È stata una bella serata, con grandi interpreti come protagonisti. Grazie al pubblico che è intervenuto, nonostante la concomitanza con la partita della Nazionale agli Europei. Abbiamo avuto la certezza di un pubblico selezionato!”