Forza Italia: Appoggio alla giunta e ai propri rappresentanti. Solidarietà ai lavoratori del CIT

La posizione di Forza Italia riguardo agli sviluppi legati al CIT. Negli ultimi due consigli comunali si sono registrati diversi colpi di scena. C’è stata la scelta di Francesca Chessa. Da poche settimane passata con Fratelli d’Italia, ha votato contro l’ultima delibera proposta dalla Giunta per la vendita delle quote della società. Lunedì scorso, l’Assessore Delfino ha lanciato un duro attacco nei confronti della dirigenza comunale e della politica cittadina. Iniziativa cui è seguita la decisione dei Democratici per Novi di abbandonare l’aula consiliare.

 

Come se non bastasse, da più parti si è iniziato a ipotizzare altro. Un rimpasto di giunta o una sostituzione del Presidente del Consiglio comunale dopo il mutamento dei rapporti di forza in maggioranza. In questo contesto e alla vigilia della riunione della commissione consiliare che torna a occuparsi del Cit, la sezione cittadina di Forza Italia ha diffuso un comunicato nel quale, oltre a ribadire il pieno appoggio all’azione della governo cittadino, ha riaffermato il pieno sostegno all’azione della Giunta Comunale e, in particolare, dei propri rappresentanti di Giunta e di Consiglio, nonché il proprio impegno per l’attuazione del programma politico collegato alla elezione di Gian Paolo Cabella a Sindaco della Città di Novi, dopo decenni di amministrazioni di sinistra.

 

Forza Italia inoltre “coglie l’occasione per esprimere attenzione alle problematiche economiche ed occupazionali dei comparti produttivi e dei servizi” e non condivide i “giudizi sommari negativi sulla forza lavoro del CIT in comprensibile trepidazione per il futuro loro e delle rispettive famiglie”: una chiara presa di distanza da Francesca Chessa, ex di Forza Italia, che ha definito l’azienda di trasporti “un baraccone”.