Giuliano Ghiglione, 74 anni, è il nuovo capogruppo degli Alpini di Novi

 

Il 18 giugno l’assemblea degli iscritti ha designato Giuliano Ghiglione. Subentra a Giancarlo Grosso che è stato capogruppo degli Alpini di Novi dal 2017, quando sostituì lo scomparso Luigi Cavriani del quale era il vice. Il neo capogruppo, professione muratore, è iscritto da venticinque anni al Gruppo Alpini di Novi del quale negli ultimi mandati ha fatto parte del direttivo.

 

Nativo di Gavi, residente a Serravalle, è una persona che si è sempre dimostrata disponibile quando il Gruppo Alpini aveva una qualche necessità. Particolarmente riguardo alla manutenzione della sede di via Pinan Cichero.

 

Giuliano Ghiglione è consapevole che non sarà facile riprendere l’attività del gruppo dopo un’emergenza sanitaria durata oltre un anno. “Al momento – afferma – non abbiamo ancora un programma per quest’anno del Gruppo Alpini. La speranza è di poter riprendere con le nostre iniziative nella sede e di realizzare qualche escursione. Sarà magari ancora difficile ma pensiamo anche alla festa del monte Giarolo, la prima domenica di agosto.”

 

Venerdì 25 giugno riunione in sede per stabilire gli incarichi dei componenti del consiglio direttivo. Direttivo del quale fanno parte i consiglieri Camillo Violo, Edoardo Persivale, Pierfrancesco Fagliano, Stefano Bisiani, Italo Bruno, Franco Corti, Francesco Guandalini, Diego Barbin, Mario Marga, Stefano Mariani, Eugenio Spigno, Massimo Bottazzi Schenone, Mario Demichelis, Giacomo Fossati.

 

Vi diamo appuntamento al prossimo numero di venerdì di Panorama di Novi per tutti gli approfondimenti sulla notizia.