Arturo Frattoni rimane al comando della Novese
La Novese riparte da Arturo Frattoni. L’annuncio è arrivato tramite un post su Facebook. Un post nel quale si ricorda che la prossima stagione sarà quella in cui “tutta la grande famiglia Novese sarà onorata di festeggiare i 100 anni dello storico scudetto” che fu vinto da Carletto Gambarotta e compagni nel 1922.
Oltre a Frattoni due sono i nomi già dati come sicuri componenti della compagine dirigenziale: Angelo Liberati alla direzione generale della società e Stefano Bagnasco l’ex difensore biancoceleste che, dopo avere appeso le scarpette al chiodo, sarà il responsabile della prima squadra.
Bagnasco era stato il capofila di un gruppo collegato al sito “Cronache di spogliatoio” che si era proposto di rilevare la Novese. L’intenzione, infatti, era mantenere lo staff tecnico della prima squadra, con Frattoni vicepresidente. Obiettivo: garantire una continuità di gestione un passaggio morbido di consegne. L’operazione, però, non è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere ufficializzati gli allenatori per la prima squadra. Probabile la conferma di Mattia Greco. Stesso discorso, per quanto riguarda il settore giovanile. Conferma per lo staff tecnico biancoceleste dei gruppi: regionali, juniores, allievi a e b, giovanissimi a e b, esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci.
Tutte le altre notizie sulla ripartenza della Novese le potrete leggere sulla prossima edizione di Panorama di Novi, in edicola da venerdì.