Dal 7 giugno ci si potrà iscrivere al servizio mensa scolastica a Novi per la scuola primaria

 

Il rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica a Novi e l’iscrizione dei nuovi utenti esclusivamente per la scuola primaria per l’anno 2021/2022 si effettuerà a partire dal 7 giugno. Lo si potrà fare inviando l’apposito modello (disponibile sul sito del Comune). Dovrà essere debitamente compilato e sottoscritto, accompagnato da un documento di identità. Il tutto esclusivamente tramite mail all’indirizzo di posta elettronica p.istruzione@comune.noviligure.al.it.

 

Per la determinazione delle tariffe, invariate rispetto allo scorso anno, le famiglie dovranno presentare la D.S.U. (calcolo ISEE) rilasciata nell’anno 2021. Per la compilazione della stessa è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale che forniscono gratuitamente questo servizio. Oppure acquisire direttamente l’attestazione con il servizio Online disponibile sul sito dell’INPS.

 

Alle famiglie che non presenteranno la D.S.U. o per le quali risulterà un reddito ISEE superiore a 24.000 euro si applicherà la tariffa massima. La tariffa massima si applicherà anche alle famiglie non residenti nel Comune di Novi, indipendentemente dal reddito.

 

Per il servizio mensa è attivo un sistema informatizzato di pagamento e prenotazione pasti. Questo prevede infatti il versamento anticipato di un credito presso l’ufficio Pubblica Istruzione, presso i punti di ricarica convenzionati oppure online. Questo secondo le modalità comunicate al momento dell’iscrizione. Il credito sarà decurtato automaticamente a ogni pasto consumato.

 

L’iscrizione è indispensabile per poter utilizzare la mensa scolastica a settembre 2021. Gli alunni non iscritti o per i quali non è stata rinnovata l’iscrizione non avranno il codice personale attivo e non verranno quindi riconosciuti come utenti del servizio per la prenotazione del pasto.