Inaugurato l’hub vaccinale di Basaluzzo per le imprese dell’area Tortona-Novi-Serravalle-Ovada
Il primo punto vaccinale dedicato alle imprese della provincia di Alessandria è operativo a Basaluzzo. Inaugurato nella giornata del “Vaccini Day”, il 3 giugno. L’hub vaccinale di Basaluzzo è stato realizzato dal Comune in collaborazione con l’azienda ICE e Confindustria Alessandria.
Per allestire il punto vaccinale il Comune di Basaluzzo ha messo a disposizione nuovi locali che la ICE Spa di Basaluzzo ha reso conformi ai requisiti per le vaccinazioni fornendo un supporto materiale e organizzativo. La struttura di Castellazzo Soccorso scelta per le vaccinazioni. Confindustria Alessandria ha invece favorito l’aggregazione delle aziende prossime all’hub vaccinale di Basaluzzo, del comprensorio Tortona-Novi-Serravalle-Ovada. Hanno aderito 81 imprese con 6mila dipendenti potenziali da vaccinare.
“Questo progetto – osserva Gianfranco Ludovici, Sindaco di Basaluzzo – è nato dalla consapevolezza, come Amministratori comunali, che occorreva dare un segno tangibile della vicinanza delle Istituzioni locali ai propri concittadini. Bisognava mettersi in gioco in prima persona con le realtà imprenditoriali del territorio”.
All’inaugurazione erano presenti Autorità civili e religiose. Il Prefetto di Alessandria Francesco Zito, il Sindaco di Basaluzzo Gianfranco Ludovici, il dottor Orazio Francesco Barresi per l’ASL di Alessandria, il presidente di Castellazzo Soccorso Francesco Zanini, i vertici del Gruppo ICE SpA con l’A.D. Agostino Barazza, il Presidente di Confindustria Alessandria Maurizio Miglietta e il Direttore Renzo Gatti.