Vaccini in Piemonte: da ieri aperto nuovo hub a Torino
La nostra regione macina numeri record. Da ieri sono oltre 2 milioni i vaccini inoculati in Piemonte dall’inizio della campagna vaccinale. Per la precisione: 2.502.536 dosi (di cui 879.175 come seconde). Cifre ottime, che si sommano ad un’altra buona notizia. Da oggi, come vi avevamo anticipato, per tutti i nostri corregionali, sono aperte le prenotazioni per l’hub vaccinale di Torino – Valentino.
Sempre in calo il computo delle terapie intensive, se si esclude un +1 rispetto alle ultime 24 ore, che lascia comunque il trend delle ultime settimane positivo. Situazione pressochè invariata a Novi, dove manca poco per raggiungere la casella “zero” nei reparti dedicati ai pazienti Covid.
Tornando in Regione, invece, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 126 nuovi casi di persone risultate positive. Di questi, 73 sono asintomatici. Il totale dei casi positivi diventa quindi 364.302, di cui 29362 nella nostra provincia.
Da segnalare, ingradendo la lente sul territorio del Novese, dati simili a quelli dei giorni scorsi. Di fatto, oltre i 17 di Novi, molti meno se comparati con le passate settimane, non ci sono comuni che presentano un numero di positivi superiore a 10. Sono infatti Vignole con 7 e Stazzano con 5 a seguire la nostra città in questa classifica che migliora giorno dopo giorno.