Continua la SemCup: questa volta ci si sposta al Serravalle Golf Club

 

Dopo il record di presenze a Villa Carolina la gara di golf organizzata da Marco Semino è pronta al suo prossimo appuntamento. La SemCup si sposta quindi al Serravalle Golf Club venerdì 4 giugno, alle ore 16.

 

La formula sarà quella della Louisiana a due giocatori. Si chiama così in Italia, poiché è stata ideata negli anni ’50 proprio nello Stato della Louisiana. Nella sua “patria”, cioè gli Stati Uniti d’America, viene invece chiamata “scramble”.

La regola principale è che si sceglie il miglior colpo ed entrambi i partner giocano da quella posizione. Poi così via fino a imbucare la palla. Oltre a queste indicazioni di base, c’è da specificare anche come verrà calcolato e attribuito il vantaggio di gioco alla coppia. L’handicap di gioco nella Louisiana si può per esempio attribuire per il 50% del giocatore più basso e il 25% dell’handicap di quello più alto.

 

La partenza della gara di SemCup sarà “shotgun”. I partecipanti partiranno alla stessa ora da tutte le buche del percorso. Finiranno poi il loro giro alla buca precedente da quella da cui sono partiti. Normalmente tutti i partecipanti partono dalla buca 1 e terminano alla buca 18, con orari scaglionati.

 

A seguire, terminata la gara, premiazione e cena da Eugenio Sorlino al Serravalle Golf Hotel.