Il 30 maggio torna la StraNovi
Venerdì 30 maggio Novi si prepara ad accogliere la 42ª edizione della StraNovi, una manifestazione ludico-motoria ricreativa aperta a tutti. L’evento prevede una camminata a passo libero di circa 4 chilometri, lungo un suggestivo percorso tra le vie cittadine all’interno delle antiche mura.
Organizzata da CamminaNovi con il supporto tecnico di Atletica Novese e il patrocinio del Comune di Novi, la manifestazione è rivolta a tutti coloro che avranno compiuto 18 anni alla data dell’evento. I minorenni potranno partecipare previa iscrizione da parte di chi esercita la potestà genitoriale. Gli organizzatori precisano che declineranno ogni responsabilità per incidenti che dovessero avvenire prima, durante o dopo la manifestazione.
Come partecipare
Il ritrovo è fissato in Piazza XX Settembre dalle ore 17:30 alle 19:50, mentre la partenza ufficiale sarà alle ore 20:15 dallo stesso luogo.
Le iscrizioni possono essere effettuate:
- Per i gruppi: presso la sede di Atletica Novese allo Stadio Comunale a partire dal 12 maggio, dalle 18:00 alle 20:00 nei giorni feriali (dal 26 maggio anche al mattino dalle 10:00 alle 12:00).
- Per i singoli: presso il negozio Novi Running in Via Pavese 25, sempre dal 12 maggio.
La quota di partecipazione è di 7 euro, che comprende l’acquisto della T-shirt ufficiale della manifestazione. Per i gruppi composti da almeno 50 iscritti, è previsto un riconoscimento economico di 1 euro per ogni T-shirt acquistata entro il 29 maggio.
Premi speciali
Durante la serata saranno assegnati:
- Il 6° Trofeo Andrea Chaves al gruppo scolastico più numeroso
- Il 13° Trofeo FIDAS al gruppo non scolastico più numeroso, oltre a coppe per i successivi nove gruppi classificati
Un'iniziativa per il sociale
Partecipare alla StraNovi significa anche sostenere un progetto di solidarietà: il ricavato sarà infatti devoluto alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Novi Ligure a favore del progetto "Corriamo e nuotiamo insieme".