Salvezza matematica per la Novese

È bastata una rete di Viscomi al settimo minuto per decretare la salvezza aritmetica della Novese Calcio. A Gassino, nella penultima giornata del campionato di Promozione (Girone D), i biancocelesti di Arturo Merlo hanno vinto uno scontro diretto da brividi, conquistando così la salvezza matematica senza passare dalla lotteria dei play-out.

La Novese, sostenuta da un girone di ritorno straordinario, ha risposto presente. Il successo esterno, costruito con lucidità e cuore, ha premiato un gruppo capace di rialzarsi dopo una prima parte di stagione difficilissima, segnata dalle incertezze estive e da un avvio balbettante.

A completare la festa è arrivato anche il risultato favorevole da Canelli, dove il Castellazzo non ha ribaltato i pronostici. Ora, con una giornata ancora da giocare, la Novese può affrontare l’ultima sfida contro il già retrocesso Pino Torinese con la serenità di chi ha compiuto un’autentica impresa: da squadra data per spacciata a dicembre a protagonista della propria salvezza, conquistata con merito e carattere.