Consegnato il Premio SOMS “Diamo un’immagine alla solidarietà” in presenza a Novi
Un grande passo avanti per il ritorno alla normalità. Nonostante le vicissitudini e i rallentamenti dovuti alla pandemia, il Premio SOMS “Diamo un’immagine alla Solidarietà” è stato consegnato in presenza a Novi. Il Premio è riservato alle classi delle Scuole Primarie e secondarie di primo livello del novese, ed è arrivato a felice conclusione.
Il Premio include un contributo per l’acquisto di materiale utile alla didattica. I dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi coinvolti e la SOMS avevano presentato il Premio nel mese di gennaio 2020.
Tanti gli elaborati pervenuti alla Commissione Giudicatrice, anche nei termini prorogati al 10 maggio. I vincitori sono stati i prodotti creati dalla classe 3C dell’Istituto Comprensivo 1 di Novi (Prima classificata) e della classe 3D del medesimo Istituto.
La premiazione si è svolta finalmente in presenza, nel verde del giardino della sede SOMS Novi di via Cavanna 12. Un evento avvenuto in una atmosfera gioiosa creata da questi ragazzi in gamba, che aprono per tutti alla speranza per un futuro migliore.
La premiazione ha coinvolto anche le insegnanti delle classi vincitrici e il Dirigente dell’Istituto Comprensivo 1, il professor Filippo Pelizza. Molto felici i bambini, che finalmente tornano in presenza anche per eventi di questo tipo.