Il primo Memorial Evaldo Montecucco verrà inaugurato il 24 giugno al comunale “Luigi Bailo”
Per il nostro territorio Evaldo Montecucco non ha bisogno di presentazioni. È stato lo storico dirigente del Libarna Calcio, dell’Alessandria, dell’Alba e della Novese. Con il suo lavoro è arrivato sino alla Serie B e a sfiorare la Serie A. Non solo, ha sempre avuto più di un occhio attento nei confronti del calcio femminile, che seguiva con grande passione nella speranza di vederlo un giorno crescere al pari di quello maschile. Ecco quindi che è giunto il momento di ricordarlo con il Memorial Evaldo Montecucco.
“Uomo premuroso e prodigo di consigli verso i più giovani. Era sempre in prima linea nella tutela dei ragazzi”. Così lo ricordano alla Croce Rossa Italiana, sezione di Serravalle Scrivia.
Ma adesso c’è finalmente un evento per poterlo ricordare tutti, assieme all’esempio che Evaldo ci ha lasciato.
Al via infatti il primo Memorial Evaldo Montecucco. È organizzato dalla U.S.D. Libarna, con il patrocinio del Comune di Serravalle Scrivia e la collaborazione della CRI di Serravalle Scrivia. Sarà una partita amichevole tra vecchie glorie del grande Libarna di Evaldo, per ricordarlo come a lui sarebbe piaciuto: calciando un pallone.
L’evento avrà luogo il 24 Giugno alle ore 20:45 presso lo stadio Luigi Bailo di Serravalle Scrivia. Ingresso a offerta che sarà devoluto alla CRI di Serravalle Scrivia.