Chiusa per due mesi la Rsa Trucco di Novi
La Rsa Trucco di Novi chiude temporaneamente per consentire l'adeguamento dell’impianto elettrico alle nuove normative, a seguito di un’ispezione da parte di Asl e Nas di Alessandria. I 21 ospiti sono stati trasferiti in strutture vicine per evitare disagi, grazie alla collaborazione di altre case di riposo del territorio, tra cui Don Beniamino di Novi, la San Giuseppe di Pozzolo e la Rsa di Basaluzzo. Chi risiede a Novi verrà sistemato in città, così come chi ha parenti senza patente; per gli altri, il trasferimento avverrà in strutture limitrofe, con l’obiettivo di mantenere la lontananza dalla sede originale entro i 45 giorni.
L’amministratore Vittorio Trucco ha spiegato che i lavori dureranno circa due mesi e ha sottolineato come la salute degli ospiti, già positivamente valutata nei controlli, resti la priorità. La struttura, fondata novant’anni fa, conta di riaprire a breve e festeggiare l'anniversario con il ritorno degli anziani ospiti. Nel frattempo nella sede di piazza Demicheli prosegue regolarmente l’attività del centro polispecialistico interno.
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.