Le novità di Pernigotti per Pasqua
Grandi novità da Pernigotti in vista della prossima Pasqua. La storica azienda dolciaria di Novi ha infatti rinnovato graficamente il packaging delle uova di cioccolato, ne ha ampliato l’assortimento con nuovi gusti e formati (da 150 a 400g) e ha anche organizzato un grande concorso a premi. Il nuovo look è caratterizzato da colori vivaci e festosi, con un design iconico caratterizzato dal disegno di una grande “P” (quella del brand Pernigotti) tutta di cioccolato.
La prima novità è l’Uovo Gianduia al Gusto Caramello, che si affianca alle tradizionali uova ai gusti gianduia classico, nocciolato (anche nelle versioni nero e bianco, con 100% di nocciole italiane), cremino, latte e fondente.
Acquistando queste uova, oltre scoprire tante sorprese (come i bicchierini da collezione di La Porcellana Bianca), è possibile partecipare al grande concorso a premi “Pernigotti ti regala la musica”, pensato per i giovani e per tutta la famiglia: all’interno di alcune uova sono infatti nascoste 100 Vivacard (del valore di 100 euro ciascuna), valide per l’acquisto di biglietti o abbonamenti disponibili su vivaticket.com per eventi di teatro, musica, arte, sport, opera e balletto, parchi e fiere. In palio anche 100 speaker portatili e 100 cuffie JBL. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.pernigotti.it.
Le uova bimbi e le collaborazioni
Altra grande novità di quest’anno sono le nuovissime Uova Bimbo e Bimba a marchio Pernigotti. Tornano poi le collaborazioni speciali per le Uova Keith Haring al latte finissimo e fondente extra, con l’esclusivo incarto personalizzato da un’opera del famoso writer e pittore statunitense, e le Uova Thun x Teddy Friends con nuovi charm e portachiavi in metallo collezionabili dedicati all’iconico orsetto Teddy e ai suoi amici.
Novità anche per gli ovetti di cioccolato (disponibili in sacchetti da 140g): arrivano sugli scaffali i nuovi Ovetti al Gusto Caramello, che si affiancano a quelli ai gusti gianduia, cioccolato fondente e latte.
"Nella campagna di Pasqua, Pernigotti ha visto raddoppiare il fatturato nel corso degli ultimi due anni, riportando in breve tempo i volumi al periodo di nostro massimo splendore, il tutto grazie anche alla sinergia produttiva con Walcor", ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore Commerciale di Pernigotti e Walcor. "Per la Pasqua 2025, abbiamo rivisitato in chiave più primaverile, dando enfasi alla festa e alla condivisione in famiglia, la linea grafica di tutte le nostre uova, a cui abbiamo abbinato un concorso con premi di oggettivo valore ispirati anch’essi alla condivisione, come la partecipazione ad eventi legati allo sport, alla musica e al teatro. Dobbiamo però fare i conti con un oggettivo scenario globale di mercato del cacao, che impone a tutta la filiera di aumentare i prezzi con l’evidente rischio di un calo dei consumi, ipotesi da contrastare con l’innovazione e la qualità che Pernigotti mette sempre al primo posto in ogni sua proposta".