La Croce Verde di Arquata ha un nuovo consiglio direttivo. Nella giornata di ieri, dalla sede di via Libarna, sono arrivate le nomine dei membri del nuovo consiglio, dopo le elezioni della scorsa domenica.
Nella prima riunione del Consiglio, è stato nominato con voto unanime il nuovo presidente. In realtà, si tratta di un ritorno, visto che Roberto Gattone già aveva ricoperto la stessa carica per un periodo di nove anni, dal 1997 al 2006. Il nuovo numero, inoltre, ricoprirà altri incarichi, tra i quali: rapporti con enti ed istituzioni, affari generali e personale dipendente.
Nel suo discorso inaugurale ai membri della Croce Verde, Gattone non ha mancato di dedicare un saluto al suo precedessore, Armando Gotta, descritto come “validissimo interprete dello spirito del volontariato e ottimo amministratore“. Infatti, ha proseguito il neo numero uno “Sotto la sua guida abbiamo raggiunto importanti risultati. Sia nel campo dei servizi, che in quello gestionale, consolidando il patrimonio associativo”.
Il saluto commosso di Gotta
Il passaggio di consegne è stato un momento emozionante per l’ex presidente, Armando Gotta. “Questi anni – ha esordito – mi hanno insegnato molte cose e mi hanno dato l’opportunità di sviluppare diversi progetti che l’hanno migliorata sotto tutti i punti di vista”. Sei anni carichi di responsabilità che terminano proprio con quest’ultimo consiglio direttivo. “Per tutto questo tempo voglio ringraziare infinitamente i consiglieri ed i volontari che hanno collaborato al raggiungimento di tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissi”.