Violento scontro a Frugarolo. Quattro i feriti, uno grave
Grave incidente, questa notte, sulla statale 35bis dei Giovi. Il fatto è accaduto all’interno del comune di Frugarolo, nei pressi del centro commerciale “Città della Moda”. Sono quattro i feriti coinvolti nello scontro, di cui uno grave, il quale è ricoverato in codice rosso all’ospedale di Alessandria.
Coinvolte quattro vetture
Dalle prime ricostruzioni, effettuate dalla Polizia stradale questa notte, la dinamica dovrebbe essere la seguente. Un’auto, dopo un altro scontro, in località Spinetta Marengo, invece di fermarsi, ha proseguito ad andatura molto elevata lungo la statale. A quel punto, nelle vicinanze del shopping center, posto a un incrocio con strade secondarie che conducono alle vicine campagne, ha incontrato altri tre veicoli. Uno di questi, per fortuna, è stato coinvolto in maniera marginale. Situazione peggiore per quanto riguarda gli altri due mezzi.L’impatto è stato molto violento, tant’è vero che le vetture sono sbalzate fuori dalla carreggiata.
Due ricoverati gravi, uno in codice rosso
La Croce Rossa di Novi è intervenuta sul posto e ha trasportato i feriti all’ospedale alessandrino. I primi bollettini parlano di un codice rosso, attualmente in politrauma e intubata, un codice giallo e due codici verdi.
Oltre che ai volontari della Croce Rossa e ai membri della stradale, sul luogo, già tristemente noto come teatro di altri violenti incidenti in passato, sono intervenuti i mezzi di rimozione delle carcasse delle auto.
Per il momento, per quanto riguarda la dinamica del grave scontro, rimane viva la pista ipotizzata dalla Polstrada nei primi minuti dopo l’accaduto. Polstrada che, lo ricordiamo, sta cercando di monitorare attentamente il traffico lungo l’arteria che collega il capoluogo al nostro territorio, soprattutto in vista delle riaperture post pandemia.