L'acquisizione di Nitida da parte del Gruppo Sutter

Il Gruppo Sutter ha annunciato l'acquisizione dell’azienda spagnola Nitida Cleaning & Health S.A., attiva nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia e l'igiene degli ambienti professionali, nata nel 2003 a Valencia. Sutter ha effettuato l'acquisizione della società - compresi i suoi marchi, il know-how, lo stabilimento produttivo, il magazzino ed il portfolio clienti, nonché l'intera gamma di prodotti presenti sul mercato spagnolo.

La decisione di acquisire Nitida risponde ad un preciso disegno strategico. Si stima, infatti, un impatto significativo sul fatturato generato dal Gruppo nella Penisola Iberica, con l'obiettivo di avere un'ulteriore spinta per una copertura territoriale sempre più capillare.

Il Gruppo prevede una chiara politica di espansione e ha il chiaro obiettivo di continuare la sua crescita attraverso l'integrazione di Nitida nei suoi processi, sostenendo il lavoro sul campo per integrare persone e prodotti dei due marchi principali, Sutter Professional e Nitida.

 

Le parole del Presidente e Ceo Aldo Sutter

“Con questa operazione raddoppiamo il fatturato nel mercato spagnolo professionale. È un passaggio importante nello sviluppo del gruppo che punta nel prossimo triennio ad un significativo aumento del fatturato. Le dinamiche del mercato e la crescente concorrenza ci offrono opportunità di acquisizione e integrazione di realtà coerenti alla nostra cultura di fare impresa e innovare sul mercato".