I licenziamenti di Campari
Meno di un anno fa Campari ampliava lo stabilimento di Novi, ma ora le notizie per i lavoratori sono davvero pessime. Secondo quanto riportato da Milano Finanza infatti Campari taglierà di 500 persone il suo organico, di cui almeno 100 in Italia. Si tratta ancora di un'indiscrezione, riportata però anche dall'Ansa, e Campari non ha ancora commentato queste cifre. Il cambio al vertice però avvenuto poco tempo fa e il crollo del titolo in borsa non fanno purtroppo ben sperare. Infatti il nuovo CEO, Simon Hunt, ha avviato un piano di risparmio per rimettere in sesto il margine operativo lordo, appunto dopo il crollo del terzo trimestre del 2024.
L'azienda ha detto all'Ansa che sono nel bel mezzo di una ristrutturazione organizzativa, con decisioni difficili da prendere. Il colosso del beverage ha spiegato che la decisione sarebbe da riferirsi ai cambiamenti al contesto esterno globale.
I numeri ufficiali, stando a Campari, sono ancora oggetto di valutazione, ma è innegabile il rischio per i tanti lavoratori dello stabilimento di Novi.