Al Forte di Gavi la mostra sull'amore Love is Key

Domani al Forte di Gavi l’inaugurazione della mostra Love is Key, personale dell’artista trevigiano Manuel Giacometti, che si terrà alle ore 14.30. Le opere dell’artista raccontano, attraverso le figure di un bambino e una bambina, un messaggio universale e potente: Love is Key, l’amore è la chiave. Sarà un’occasione speciale per celebrare l’arte e il territorio nella suggestiva cornice della fortezza.

La mostra, organizzata dalle Residenze Reali Sabaude – Direzione Regionale Musei Nazionali Piemonte, in collaborazione con l’Associazione Nazionale PA Social – Tavolo del Turismo, si propone di valorizzare il patrimonio storico e artistico locale, unendo arte, cultura ed emozione.

Durante l’inaugurazione verrà inoltre lanciata una call per opere realizzate con A.I., iniziativa ideata dal Tavolo Turismo di PA Social in occasione del decennale dell’associazione.

 

Programma della giornata:

  • Ore 14.30 – Saluti istituzionali presso la sala conferenze
  • Ore 15.00 – Inaugurazione dell’opera di live painting realizzata da Manuel Giacometti
  • Ore 15.30 – Consegna del Premio Talento a cura del Lions Club di Gavi
  • Ore 16.00 – Visita guidata alla mostra con l’artista

 

L'evento di inaugurazione è a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria: drm-pie.gavi@cultura.gov.it

La mostra può essere visitata fino a domenica 30 marzo negli orari di apertura del Forte ed è inclusa nel biglietto per l’ingresso al Forte (prenotazione consigliata).