Il fondo proposto da Oscar Poletto per il caro bollette
Un ‘fondo sociale’ per i nuovi poveri. La proposta è di Oscar Poletto, consigliere comunale di Novi per Forza Italia, che spiega: «In queste settimane stanno arrivano alle famiglie novesi le bollette per le forniture di gas. L’aumento dell’IVA dal 5 al 22% e altre fattispecie contingenti hanno sollevato un problema sociale importante. Sarebbe opportuna una risposta in tal senso da ACOS, il fornitore di calore che in città ha forte radicamento.
Mi piacerebbe che l’azienda partecipata anche dal comune di Novi istituisca un fondo di solidarietà verso quelle situazioni che riguardano persone non assistite dal Consorzio Servizi alla Persona o dal Comune. Penso a chi ha perso il lavoro da poco o a chi finisce in cassa integrazione. Un atto e un fondo magari simbolico ma che dia una risposta a chi vive un momento di difficoltà e non sa come affrontarlo».
Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l'approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere l’ultimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.