Sono state oltre 31mila le persone vaccinate oggi dal Covid-19 in Regione. Quasi 2mila in piu’ rispetto a ieri, ennesima prova che la campagna vaccinale prosegue, quasi, senza intoppi. Di questi 31302 sono circa la metà i pazienti che si sono recati negli ospedali e centri appositi, per ricevere la seconda dose.

La ripartizione delle oltre 31mila le persone vaccinate oggi

Scendendo nel dettaglio, i vaccinati delle ultime ore sono ripartiti in: 4935 i cinquantenni, 9615 i sessantenni, 4467 i settantenni, 2926 gli estremamente vulnerabili e 822 gli over80.

Da domani vaccino anche ai fuori regione

La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri ed è stata confermata. Da domani, giovedí 27, potranno richiedere di essere vaccinati sul nostro territorio i residenti fuori regione. Basterà seguire le istruzioni pubblicate sul portale: il Piemonte ti vaccina. Requisito fondamentale: comprobare la presenza continuativa nel territorio, sia essa personale o lavorativa.

Decessi e terapie intensive

Dobbiamo registrare, purtroppo, anche un lieve aumento delle terapie intensive in Regione. Sono 97, cifra che segna un +3 rispetto a ieri. Tra questi, però, nessuno dovrebbe arrivare dall’ospedale novese del San Giacomo dove, stando agli ultimi numeri, le terapie intensive e non risultano vuote.

Sul fronte decessi, invece, sono 5 i nuovi pazienti deceduti, che portano il totale a 11605. Nessuno dei 5 defunti è stato registrato oggi. Ricordiamo infatti che il dato di aggiornamento cumulativo comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid.

Novi e Novese: scendono i positivi

Secondo l’aggiornamento delle 18:30, giungono ottime notizie dal nostro territorio. Novi passa dai 36 di ieri agli attuali 23, mentre Serravalle , cosí come Pozzolo, scende a 5, lasciandosi davanti solo Stazzano, con 8. In chiusura, la cifra totale dei guariti raggiunge quota 344066 , marcando un sostanzioso +834 rispetto alle scorse 24 ore. Di questi, 27369 sono registrati in provincia di Alessandria.