Comincia benissimo il 2025 di Ilaria Bergaglio
Dopo il secondo posto del 2024, Ilaria Bergaglio è tornata a Grosseto per disputare la 6 ore della Maremma e questa volta è arrivata la vittoria. La gara, organizzata da Il Marathon Bike, UISP Grosseto, Avis Grosseto e Istituzione “Le Mura” con il patrocinio del Comune e Provincia di Grosseto, era inserita nel Calendario Nazionale IUTA 2025, ha preso il via dal Bastione Garibaldi sulle Mura Medicee della città. Da percorrere un anello di 1757 mt caratterizzato da qualche piccola variazione di pendenza con alcuni tratti in sterrato. Il clima è stato clemente con gli atleti per quasi tutta la gara ma il finale è stato avversato dal vento e da un po’ di pioggia.
La gara di Ilaria Bergaglio
Ilaria ha percorso in totale quasi 42 giri, totalizzando 73,654 km e avvicinandosi molto alla prestazione fatta registrare nel 2024. Ha tagliato il traguardo in quinta posizione assoluta alle spalle dei migliori 4 uomini in gara (il vincitore David Colgan ha bissato il successo del 2024 e ha corso per 82,058km) e ha messo alle spalle Sabrina Chiappa e Cristina Solano che hanno percorso poco più di 66 km. Per Ilaria un debutto stagionale più che positivo, soprattutto in prospettiva dei prossimi impegni che sono ormai all’orizzonte.
L’esperienza grossetana è stata molto positiva anche per l’altro corridore dell'Atletica Novese in gara: Marco Massabò. Per lui 29 giri percorsi, per un totale di 51,253 km e la grossa soddisfazione del nuovo personale sulla distanza che migliora di 1,5km la distanza fatta registrare a Verona nella Lupatotissima 2024. Un risultato più che soddisfacente.
Foto di Atletica Novese.