L’UNI3 di Novi riprende i corsi iniziati a ottobre 2020

 

Il 15 ottobre 2020, l’UNI3 di Novi aveva aperto l’anno accademico 2020/21 con la presentazione del proprio programma e uno spettacolo musicale dell’Istituto Casella. Il lockdown e le zone rosse causate dal Covid, scattate nei giorni successivi, non hanno permesso di effettuare nessun altro incontro.

 

Ma l’UNI3 non si è mai fermata veramente. La forzata sospensione dei corsi non ha frenato né l’entusiasmo, né la volontà di riprendere l’attività. Perciò, con le nuove disposizioni del Governo, è stato possibile pianificare il “rientro a scuola” dell’UNI3.

 

uni3 novi ligure

 

Il programma riparte con tre incontri a giugno, per provare a tornare a una parvenza di normalità. Ma anche per il piacere di rivedersi e per guardare al prossimo futuro dell’Università della Terza Età.

 

Si parte quindi martedì 1 giugno, giorno in cui verrà celebrato l’anniversario di Dante. Ad aprire le danze la presentazione tutta giovanile di Davide Guerra dal titolo “Paolo e Francesca, quelli me li ricordo bene”, echi danteschi nella canzone italiana.

Giovedì 3 giugno invece la dottoressa Chiara Meloni accompagnerà il pubblico “Dalle pianure del nord-ovest americano a Yellowstone: il risveglio della primavera”.

Martedì 8 giugno si passa poi a “La storia dietro le canzonidi Fabrizio De Andrè”. Una storia che verrà raccontata, con musica e video, dal dottor Pistarini.

“Un sereno finale per lasciarci alle spalle mesi di isolamento e preoccupazioni. Finalmente liberi, speriamo, di riprendere a stare insieme agli incontri dell’UNI3 di Novi il prossimo anno”. Così commenta Maria Angela Soatto, vice direttore dei corsi.

 

Le lezioni si terranno come d’abitudine nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Novi alle ore 15.30. Si garantisce che lo svolgimento delle attività avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti Covid.