Non si possono ancora effettuare i pagamenti elettronici diretti nei nuovi parchimetri di Novi
È passato ormai un mese dall'installazione dei nuovi parchimetri a Novi, ma non si placa la polemica sull'impossibilità di effettuare pagamenti elettronici per la sosta. Sebbene si possano infatti utilizzare app di questo tipo come EasyPark o MooneyGo per pagare la sosta tramite il proprio cellulare, è ancora bloccato il pagamento elettronico direttamente sulla colonnina, che quindi accetta solo i contanti.
Il pagamento elettronico classico
Il Comune di Novi, nel comunicato per l'installazione dei nuovi parchimetri, un mese fa scriveva che "dopo alcune brevi verifiche tecniche, necessarie a garantire la sicurezza delle transazioni elettroniche, il sistema sarà abilitato anche al pagamento tramite carte di credito e bancomat".
Non si sa però ancora quando questo sarà possibile, e sulla questione ha commentato Luca Patelli, consigliere comunale della maggioranza novese: "La banca che gestisce questo servizio ha avuto delle problematiche legate alla normativa di settore. Spero risolvano quanto prima in modo che si possa pagare con moneta, carte e ben due applicazioni".
I cittadini però lamentano che una persona anziana ha difficolta a pagare tramite le app dedicate, mentre con il pagamento elettronico diretto sarebbe tutto più semplice.