Tanti iscritti per la pallanuoto alla Piscina Aquarium di Novi
Edoardo Maria Casarin, 33 anni, arquatese, è l’allenatore dell’‘Aquarium Pallanuoto’ di Novi, una disciplina che grazie anche a lui sta crescendo come numero di tesserati e nell’interesse delle persone. Dal mese di ottobre del 2022 sta seguendo tutto il settore giovanile.
«Dapprima – esordisce – come istruttore c’ero solo io in quanto avevamo circa quindici iscritti alla pallanuoto fra tutte le fasce di età. Da ottobre 2022 ci siamo sviluppati e tutto il settore giovanile adesso conta tra i quaranta e i quarantacinque iscritti. Siamo riusciti a fare iscrizioni al campionato under 15 e under 13 dove abbiamo disputato finora una partita perdendole in entrambe le categorie.»
«Ma per la verità – rivela Edoardo Maria Casarin – non abbiamo alcuna aspettativa in termini di risultati agonistici perché è la prima volta che i nostri ragazzi affrontano una competizione.»
«Adesso invece – continua l’istruttore di pallanuoto dell’‘Aquarium’ – abbiamo tutta una categoria di ragazzi per poter partecipare ai campionati Under 15 e Under 13. Le speranze per il futuro sono riposte principalmente nella formazione Under 13 in quanto ha un tempo maggiore per allenarsi e sviluppare le proprie capacità. È importante sottolineare come i ragazzi dell’Under 15, nonostante non avessero finora disputato partite a livello agonistico, hanno sempre trovato dentro di loro le motivazioni per continuare a praticare la pallanuoto come divertimento, come passione e anche come forma di attaccamento alla piscina.»
Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo completo con le parole di Edoardo Maria Casarin a cura di Maurizio Priano. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.