È buio pesto in tantissime vie di Novi

Scintille tra il Comune di Novi ed Enel Sole, la società che ha il contratto per l’illuminazione pubblica. Questo per una situazione diventata ormai insostenibile che ha provocato tante segnalazioni dirette e una miriade di lamentele da parte dei cittadini. Moltissime vie di Novi sono infatti al buio da settimane, e i cittadini hanno chiamato spesso l’Urp comunale per lamentarsene.

Si parla anche di vie importanti come viale della Rimembranza, viale Saffi, via Cavallotti e la zona dell’ippodromo. Ma anche via Crosa della Maccarina e via Dante, poi via Casteldragone, via Cavanna, via Monte Pasubio. Insomma, davvero mezza Novi. Solo qualche mese fa la situazione buio era diventata insostenibile tra via Amendola e via IV Novembre.

 

 

 

Sembra che il problema sia quindi la risposta di Enel Sole, lenta ad arrivare. Il Comune ha un contratto di nove anni con la società ed Enel Sole dovrebbe è investire 2,5 milioni di euro sia per interventi strutturali su linee obsolete e sia per la sostituzione e l’ammodernamento dell’80% dei punti luce cittadini. Dal Comune fanno sapere che c’è stato già un incontro con Enel Sole: lunedì ce ne dovrebbe essere un altro.