L’idea di portare la targa per Daniele Paladini a Palazzo Dellepiane
Giuseppe Rapisarda, coordinatore cittadino di Forza Italia, ha avuto l’idea di riportare la targa del Consiglio comunale che si trova a Palazzo Pallavicini dove un tempo si svolgevano le sedute consiliare a Palazzo Dellepiane per apporla al muro. Una targa non di poco conto perché la sala del Consiglio comunale di Novi è dedicata alla memoria di Daniele Paladini, soldato del Genio Pontieri di Piacenza morto a Paghman a 15 chilometri da Kabul in Afghanistan durante una missione di pace a causa di un attentato. Daniele, nativo del Salento, era sposato con una ragazza di Novi da cui ha avuto una figlia. Per questo i funerali solenni si svolsero a Novi.
L’idea non è passata inosservata e Teresa Mantero, Presidente del consiglio comunale novese, per questa legislatura ha già fatto sapere che entro il 2025 si dovrebbe tornare a vedere la targa anche a Palazzo Dellepiane.
Nel numero di Panorama di Novi online l’articolo completo a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.