Corso Romualdo Marenco a Novi cambia volto

Una autentica rivoluzione per corso Romualdo Marenco a Novi e non solo. Nel progetto vengono tolti i posti auto sul marciapiede di corso Marenco sul quale  verrà realizzata una pista ciclabile. Il marciapiede restante, circa cinque metri, sarà disponibile per i pedoni. Nello stesso tempo ci sarebbe un restringimento delle carreggiate per i veicoli attualmente esistenti dove verrebbero, in taluni tratti, realizzati anche dei posti auto. Sarà rinnovata l’illuminazione eliminando il fenomeno della scarsa visibilità attuale.

Infine, accessibili con scale e ascensori, verrebbero realizzate delle piazze sospese come accade in altre città, per esempio Milano con la Terrazza Campari. Le scale sarebbero di circa tre metri di larghezza. Si procederebbe quindi a una riqualificazione e valorizzazione dei portici vecchi di corso Marenco.

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi in uscita venerdì uno speciale dedicato a tutti i cambiamenti in corso Marenco. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.