La lite politica a Novi su mancate informazioni, porfido via Gramsci e pista di pattinaggio

Giunta di Novi nel mirino. Il Centrodestra: “Silenzio sui passaggi istituzionali”.

“Questa maggioranza ha un problema di merito. I progetti presentati non sono quasi mai conformi al dato reale e si denota scarso pragmatismo”. Queste le parole di Maria Rosa Porta, consigliere comunale di Forza Italia.

Giacomo Perocchio invece ha chiesto lumi sul perché l’Amministrazione abbia riportato la pista di pattinaggio nell’ex piazza Corriere: “È posizionata sugli stalli a pagamento gestiti dal comune e in questo modo dovrebbe essere previsto un mancato introito per il periodo di operatività che è attività privata e che per accordo col comune non paga nulla per l’occupazione di quel suolo pubblico.”

 

La replica di Simone Tedeschi: “Viene un’attrattiva che piace alla cittadinanza e la scelta è quella di accoglierla con agevolazioni e benefit per i più piccoli. Ci sarà una convenzione con la quale le scuole potranno provare il pattinaggio artistico nelle ore di educazione fisica”.

 

Tutta la lite politica sulla variazione di bilancio la trovate sul prossimo numero del giornale in uscita venerdì: aprendo la pagina principale e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.