Un traguardo grandissimo per Agnese Moncalvo
La stagione agonistica 2024 per la Forza e Virtù sta volgendo al termine ma sono ancora in calendario ancora alcune competizioni e tra queste il Campionato Nazionale Gold femminile per le categorie junior e senior. Nel fine settimana appena trascorso sia la sezione maschile che quella femminile sono state impegnate in importanti appuntamenti. A Civitavecchia Agnese Moncalvo e Melissa Caraccio hanno affrontato la loro prova di qualificazione per la finale nazionale a volteggio e trave nelle categorie junior 3 e senior 1.
L’ambizione per le due ginnaste era quella di ottenere il pass per la gara più importante dell’anno che si svolgerà a Fermo nel weekend dell’immacolata. Purtroppo, Melissa non ha ottenuto il passaggio nella specialità di trave mentre Agnese è riuscita a qualificarsi al volteggio ma, purtroppo, per 5 centesimi invece è sfumata la possibilità di poter presentare il suo esercizio alla trave in finale.
Considerando che le due ginnaste bianconere hanno affrontato per la prima volta il massimo programma tecnico previsto dalla Federazione la loro prestazione è risultata quindi molto positiva. Il prossimo appuntamento, il più importante, sarà quindi a Fermo per il campionato nazionale Gold femminile che vedrà impegnata Agnese Moncalvo al volteggio nel weekend dell’8 dicembre. Qua gli altri grandi risultati a squadre della Forza e Virtù.