Quando riaprirà Parco Castello?
“La ditta incaricata dei lavori aveva assicurato la conclusione delle opere entro l’otto maggio 2024, ma l’incertezza sui tempi reali sta generando crescente preoccupazione”, queste le parole del Comitato Parco Castello di Novi.
Per il Comitato: “Il Parco Castello non è solo un luogo di svago, ma un’area fondamentale per la qualità della vita dell’intera città. Da mesi circolano voci che parlano di un possibile slittamento della riapertura, addirittura fino alla primavera del 2025, e questo è inaccettabile”.
Il Comitato prosegue: “Noi ci opponiamo fermamente a qualsiasi ritardo e siamo pronti a promuovere nuove iniziative, se necessario, per ottenerne la immediata riapertura”.
Il Comitato, infine, ha espresso frustrazione non solo per i ritardi nei lavori, ma anche per la mancanza di trasparenza e chiarezza sulle tempistiche: «Non si può tenere una comunità in ostaggio di un cantiere senza dare spiegazioni chiare», afferma e prosegue: “Chiediamo che il Comune e l’Amministrazione facciano la loro parte e si assumano la responsabilità di informare correttamente la cittadinanza».
I promotori del Comitato hanno annunciato che, qualora il Parco non fosse tempestivamente riaperto al pubblico, saranno pronti a portare avanti ulteriori azioni di protesta e sensibilizzazione.
Tra le proposte avanzate c’è la richiesta di un incontro urgente con il Sindaco Rocchino Muliere, affinché si faccia chiarezza sulle vere tempistiche e sulle cause dei ritardi.