Comincia la Settimana della Cultura a Pasturana
Al via venerdì 15 novembre la Settimana della cultura a Pasturana. Nella Sala Europa di Pasturana il secondo appuntamento di “DIFFUSA”, la rassegna di danza contemporanea e arti performative under 35 nata nell’ambito di “This or Dance”, progetto dedicato all’attivazione culturale giovanile dell’associazione di promozione sociale Radic’Arte. Il 15 novembre alle ore 21:00 in scena “Can you hear me?”, performance di Sara Gaboardi e Francesca Pagnini, con Francesca Pagnini, che nel 2024 ha debuttato al Teatro Elfo Puccini di Milano nell’ambito del prestigioso MILANoLTRE Festival.
Gli altri appuntamenti
Domenica 17 novembre la Settimana della cultura ospita il concerto Dodici corde del Duo Striago, biglietto unico 3 euro, contributi devoluti alla LILT.
Mercoledì 20 novembre alle 18 L’invenzione che cambiò il mondo, progetto dedicato alle origini della stampa e prova pratica a cura di Roberto Ponzano.
Venerdì 22 novembre alle 21.00 lo spettacolo Ecce lupo scritto da Giuseppe Della Misericordia e interpretato da Davide Fabbrocino che porta il pubblico in un’aula di tribunale dove un’allevatore è accusato di aver avvelenato un lupo. Regia di Andrea Robbiano.
Dal 15 al 22 durante gli eventi in programma e nell’orario di apertura degli uffici comunali sarà anche visitabile la mostra fotografica Sguardi della natura di Chiara Melone.
L’ingresso è sempre libero, a fine di ogni serata buffet a cura della Pro loco di Pasturana.